La verità su Medjugorje. [AR]

Rapidissimo flash dal mio viaggio di quest'estate nella ex Jugoslavia, dove, tra l'altro, ho fatto tappa anche al celeberrimo paesino di Međugorje, divenuto famoso (e schifosamente ricco) in tutto il mondo e centro della cristianità degli ultimi anni, per le apparizioni mariane che si susseguono, a detta dei sei (bel numero) veggenti, da più di trent'anni, tutti i giorni. A parte il fatto che sono andato in pellegrinaggio nel luogo più sacro degli ultimi anni della cristianità leggendo "Il Libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia" di Mauro Biglino, il che è tutto dire, la prima cosa che ho notato, è stata che la stragrande maggioranza delle persone arrampicatesi (letterale) fino ai luoghi dell'apparizione (e credetemi che è una cosa allucinante) erano tutti italiani. Questo è giusto un appunto per rimarcare quanto la presenza del cancro Vaticano in Italia non ci plagi tutti allegramente. Credo sia superfluo dire che di Madonne neppure l'ombra, anzi, oltre al danno la beffa: chilometri di arrampicata per vedere una statua fatta a Carrara! A Carrara, nemmeno originale del posto, no, di Carrara! Ad ogni modo, ho immortalato due cose che mi hanno particolarmente colpito: la prima (foto a sinistra) è la base della famosa statua di Carrara, che è una Stella di David, simbolo associato principalmente al sionismo e all'ebraismo; la seconda (foto a destra) è la mappa delle tre tappe del pellegrinaggio; come chiaramente si nota, esse formano, con il Santuario dalle due belle colonne/campanili (Crkva), il luogo delle apparizioni (Podbrdo) e la croce voluta dalla Madonna nel '33 (Krizevac) un bel triangolone tutto Illuminato. Coincidenze, realtà, paranoia, fate voi.

CLICCA PER INGRANDIRE!
CLICCA PER INGRANDIRE!

La verità su Medjugorje? E' che si tratta di una cagata pazzesca! -cit-.

 

Antonio Ruggiero

CLICCA PER INGRANDIRE!
CLICCA PER INGRANDIRE!

" ADDENDUM " 27.08.2012

 

Perdonatemi, stavo quasi per dimenticare che accanto al santuario ci sono i Cavalieri di Malta con una specie di ambulatorio medico. Si trova praticamente dentro al santuario come se fosse una sola struttura...

 

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    milton (martedì, 21 agosto 2012 00:27)

    Mannaggia la miseria...ma quando scrivete certi articoli vi documentate? Vi informate? Parli di "cancro Vaticano", quasi a voler dire che la chiesa favorisca il fenomeno!!!

    Ma non è affatto vero, anzi...I pellegrinaggi ufficiali sono assolutamente vietati...

    Non per difendere la chiesa, ma guarda che forse quest'ultima sta cercando in tutti i modi di arginare il fenomeno perché qualcosa non è del tutto chiara...

    Accusiamo il vaticano di tante cose...ma in questo caso hai sbagliato clamorosamente!!!

    Il fenomeno lo ha creato la gente con pellegrinaggi privati!

    Probabilmente il fenomeno "soprannaturale" e autentico...è solo da chiarire di che "natura" sia!

    Spero tu abbia visto la statua di bronzo che suda da un ginocchio!!!

  • #2

    Antonio Ruggiero (martedì, 21 agosto 2012 14:03)

    Milton, io non so se tu abbia conoscenze in Vaticano tali da organizzarti il pellegrinaggio nello stesso bus del Papa ma io che sono un comune mortale, e non posso organizzare il viaggio in Vaticano, vado in qualsiasi parrocchia nella mia zona ed è lo stesso prete che fitta il bus e contratta i prezzi quini di quale ufficialità stai parlando? Se vai in qualsiasi chiesa c'è il prete che organizza i viaggi.

  • #3

    milton (mercoledì, 22 agosto 2012 09:53)

    Ciao Antonio...bhe i soliti strani contrasti all'interno della chiesa!

    Direi che una buona metà dei sacerdoti sono ostili a medjorie...un altra metà favorevole.

    Diversi vescovi sono dubbiosi o addirittura ostili, ti basta fare una ricerca.

    Io credo che il punto cruciale sia un altro! Personalmente credo che il fenomeno soprannaturale sia reale e non simulato.

    Come ti dicevo nelle righe sopra, resta da capire se questo genere di apparizioni sia di origine "benigna",

    c'è il rischio di trovarci di fronte ad uno dei più grossi inganni spirituali della storia!

    L'apparizione come evento raro, eccezionale, diviene un evento di ordinaria amministrazione a medjugorie...sminuendolo di fatto!

    Perdonami se mi sono mostrato un pò aggressivo, lo fatto solo per dovere di cronaca.

    Cmq io sono stato a medjug ...è stato bello ed importante perchè mi ha fatto capire una cosa...

    Non c'è assolutamente bisogno di andare da nessuna parte..nessun pellegrinaggio nessun santuario...ecc ecc.

    Basta cercare nella nostra vita quotidiana...nella vita di tutti i giorni.




  • #4

    Milton (mercoledì, 22 agosto 2012 09:56)

    Volevo aggiungere:

    riguardo ai pellegrinaggi dei organizzati dai sacerdoti...

    Anche loro sono dei privati...

    Posso portarti la mia personale testimonianza, molti sacerdoti sconsigliano di andare a medj.

    Ciao e grazie ancora

  • #5

    fabio (domenica, 16 giugno 2013 16:31)

    i preti sono privati? questa mi è nuova...sai che nel momento che entri in una chiesa,convento,monastero ecc... sei in suolo vaticano? lo sapevi questo?

  • #6

    Wuu (lunedì, 07 luglio 2014 01:25)

    Ciao Ragazzi, prima serata in questo sito, e porto il mio contributo.

    Comcio dai commenti di Milton: sta dicendo il vero, lo confermo, nel senso che la chiesa non ha ancora accettato questo luogo xcome luogo di apparizione mariana, ma stanno valutando, almeno da quel poco che so io. Però diciamo anche che la posizione è piuttosto ambnigua, perchè se da una parte non danno l'approvazione dall'altra ne organizzano i viaggi, per cui....entrambi avete ragione!

    In quanto al luogo io ci sono stato un paio di anni fà, e ora vi dico cosa ne penso.

    Sono una persona con una discreta capacità di sentire le altrui energie o quelle dei luoghi. A medjugorje si sente una certa energia. più forte rispetto alla media comune dei luighi, ma si capisce perfettamentr che questa energia è generata dalle migliaia di preghiere dei fedeli li presenti. Energia a livello di terra non ne ho sentita..insomma, uguale a tanti altri posti in collina, ma molto meno di certi altri posti noti per la presenza di luoghi di potere.

    Però qualche giorno fà mio cugino mi ha mandato un video privato fatto col cellulare di una sua amica il 25 giugno di quest'anno, che mostra in pieno l'apparizione di un qualcosa senza lasciare spazio a dubbi. Si capisce anche il video è autentico.

    Ciò che si vede è un forte bagliore che si gonfia in se stesso (immaginate di vedere un palloncino di quelli che si gonfiano a bocca, ma fatto di luce intensa con un diametro all'incirca di 20 o 30 metri). Ad un certo punto si vede che un raggio ancora più luminoso che attraverso questo bagliore dall'alto verso il basso. è un raggio potente, sembra un raggio laser ma fattp di luce che sembra quasi incandescente. E fin qui tutto ok...
    La cosa che però mi lascia sospetto è il fatto che ad un certo punto, nel centro di questa grande sfera luminosa e al centro di questo raggio si vede una sagoma che ricorda molto la classica statuetta della madonna. Ecco appunto...la statuetta...è questa la cosa che mi lascia perplesso e sospetto, nonchè il fatto ch queste apparizioni siano programmate.

    Avete sbagliato pensado che ci fossero apparizioni tutti giorni. L'apparizione si verificherebbe soltanto ogni 25 giugno, tutti gli anni.

    Altra cosa che mi lascia perplesso è: ma visto che l'apparizione in questione è programmata e non lascia a spazio a dubbi (nel senso che oh! Qualcosa di strano forte succede davvero!), com'è che nessuna equipe scientifica si è interessata dell'argomento?
    Mi viene il sospetto che sia un apparizione creata dall'uomo...
    Che ne pensate voi?

    Scusate il lunghissimo commento!

  • #7

    seks romowy (mercoledì, 23 novembre 2016 15:44)

    jonah

  • #8

    wróżba (lunedì, 05 dicembre 2016 12:07)

    Kiełkowski