Mani sul mondo, chi comanda davvero. [AR]

Durante la seconda guerra mondiale, nacque quello che d'ora in avanti chiameremo per semplicità "Ordine Supremo Segreto". L'OSS, aveva come scopo il controllo diplomatico dell'intero pianeta ed era composto da un ristrettissimo nucleo di agenti, rappresentanti tutte le maggiori potenze militari, economiche e strategiche del mondo. L'OSS mise subito fine al conflitto, si pose segretamente al di sopra dei vari "Capi di Stato" (con un mai spiegato tacito accordo) e, di fatto, al controllo della politica planetaria. Passò tanto tempo, arrivarono gli anni '70, improvvisamente il mondo era cambiato, non era più quello di una volta. Le nuove generazioni erano diverse dalle precedenti, erano libere, curiose, preparate e con tanta voglia di rivoluzione. Un'onda rinnovatrice stava colorando il mondo e aveva fame di sapere e dire la propria ovunque, anche in politica ed "affari di Stato"... (continua)

...(segue)  Ovviamente questo mise in allarme critico l'OSS: come avrebbero spiegato al mondo intero che i vari "Capi di Stato" erano solo degli insignificanti fantocci, che la politica era stata per tutto quel tempo manovrata, fin dall'inizio? A peggiorare la situazione, ci fu l'acuirsi degli antichi blocchi all'interno dell'OSS: USA, Francia, Inghilterra da una parte; URSS, Cina, Turchia dall'altra. Destra & Sinistra, Nero & Rosso, Occidente & Oriente, Comunisti & Nazionalisti. Di fatto, stava per scoppiare la terza guerra mondiale. L'OSS, tuttavia, capì che i tampi erano cambiati anche per l'arte della guerra: le più grandi potenze contrapposte, erano ormai tutte equipaggiate con ordigni nucleari ed armi biologiche, che avrebbero praticamente distrutto il pianeta, se scatenate. Fu l'inizio della Guerra Fredda; Una guerra fatta di trame, di spionaggio, di voli diplomatici internazionali, di segreti, di insabbiature, di silenzi ma, soprattutto, di finanziamenti. Le due parti contrapposte all'interno dell'OSS, si fecero la guerra finanziando le rispettive pedine in gioco, che s'affrontarono sulla scacchiera delle nazioni strategiche in quelli che passarono alla storia come "anni di piombo". L'Italia fu una delle più importanti scacchiere, il blocco occidentale dell'OSS non poteva permettere che diventasse rossa. Arrivarono così in Italia tantissimi "agenti" sia di una parte che dell'altra, con la missione di muovere le fila dall'interno affinchè l'ago della bilancia politico pendesse da una parte precisa, dalla parte di chi avrebbe vinto. Nacquero per l'Oriente le Brigate Rosse, i movimenti agitativi di piazza ed il Partito Comunista ebbe fondi sconfinati dai Servizi Segreti rossi; Il lobbismo Occidentale scatenò invece una ragnatela fittissima di accordi segreti e mezze verità, che portò alla nascita di svariate organizzazioni tra cui il Gladio e la P2 che, unitamente alla Mafia, arrivarono ad insidiare i propri tentacoli fino al cuore dello Stato, vincendo così la partita chiamata Guerra Fredda. Cosa è successo dopo? Le teorie si sprecano. In Italia nacque la Seconda Repubblica che si poneva come scopo, proprio la fine delle trame oscure e l'inizio di una stagione politica nuova, trasparente e per il popolo. La fine dell'OSS e l’avvento del salvatore si direbbe ma, ne siamo sicuri? L'uomo rivoluzionario della Seconda Repubblica, che prometteva al popolo ogni bene era, vent'anni fa come oggi, Silvio Berlusconi; Uomo di destra, guarda caso lo schieramento vincitore della Guerra Fredda e, guarda caso, iscritto alla loggia massonica P2 e vicino ad ambienti mafiosi. Personalmente credo che l'OSS non sia finito per niente con la fine della Guerra Fredda ma che continui, nascosto e silenzioso, a muoverci dall'alto come tanti burattini in carne ed ossa ma vuoti come legno lavorato.

 

Antonio Ruggiero

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    adresem (mercoledì, 23 novembre 2016 18:07)

    serums

  • #2

    darmowy tarot miłosny (lunedì, 05 dicembre 2016 14:06)

    współwięźniarka

  • #3

    Micha Leisinger (domenica, 22 gennaio 2017 23:41)


    Hi to all, the contents present at this site are actually awesome for people knowledge, well, keep up the good work fellows.

  • #4

    Dan Killeen (lunedì, 23 gennaio 2017 01:25)


    Its such as you learn my mind! You seem to know a lot about this, like you wrote the ebook in it or something. I feel that you simply can do with some p.c. to force the message house a little bit, but other than that, this is excellent blog. An excellent read. I'll certainly be back.